Customer Experience | FICO

FICO Eataly World | Bologna – 2-3 aprile 2020

Docente: Massimiliano Falcone
Testimonial: Oscar Farinetti
Quando: 2-3 aprile 2020
Dove: FICO Eataly World | Bologna

Perchè

Immergersi in una Customer Experience di successo come quella FICO e acquisire la cassetta degli attrezzi per svilupparne una vincente nella propria realtà lavorativa, incrementando il processo di fidelizzazione e di relazione empatica, trasformando il cliente da consumatore ad alleato.

La sessione

Per Customer Experience si intende l’insieme dell’esperienza che il cliente fa quando entra in contatto con l’azienda: la fase di vendita comincia molto prima della trattativa, nel momento il cui l’azienda entra nella vita del cliente in termini di Customer Journey. Si tratta dunque di una vera e propria disciplina di business che bisogna saper governare nell’epoca dell’iperconnettività.

FICO, fabbrica italiana contadina, è il naturale partner scelto per l’iniziativa. Infatti il creatore di FICO, Oscar Farinetti, ha ideato il parco per raccontare l’incredibile biodiversità italiana e come essa influisca nella cultura enogastronomica del nostro paese. Con le sue attrazioni educative il parco contribuisce nel formare consumatori consapevoli. In questo modo la Customer Experience di un cliente FICO è un’esperienza unica, di consapevolezza: non si compra un pacco di pasta ma la tradizione della trafilatura al bronzo. Non si compra una bottiglia di olio ma l’oro verde principe della dieta mediterranea. Non si compra un semplice parmigiano ma si impara a conocoscere da dove viene, chi lo produce e che storia ha.

Testimonial

Insieme ad Oscar Farinetti, testimonial d’eccellenza, viaggeremo attraverso temi chiave come la valorizzazione dell’eccellenza italiana, i benefici dell’inclusione e dell’approccio sostenibile, lo storytelling della sostenibilità ambientale e di business.

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