Corso di Alta Formazione professionale “Tecniche di Comunicazione e Negoziazione per la vendita”

Selezioni aperte per il nuovo Corso di Alta Formazione Professionale “Tecniche di Comunicazione e Negoziazione per la vendita”, organizzato da Challenge Network e svolto in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco e mediante il Fondo Formatemp.

Obiettivi

Obiettivo del Corso è fornire a tutti i partecipanti gli strumenti per operare con efficacia nel ramo commerciale e delle vendite e lavorare per società di servizi, di consulenza, in ruoli a contatto diretto con il cliente.

Il Corso sarà un percorso di crescita personale e professionale, che, partendo dalla conoscenza del proprio stile di comunicazione, condurrà i partecipanti verso la consapevolezza delle dinamiche che guidano le relazioni interpersonali e le trattative negoziali, per conquistare efficacia nella comunicazione, nelle relazioni con gli altri, nelle trattative di vendita di ogni genere.

Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive, effettuando costanti esercitazioni di gruppo, project work, role play etc.. favorendo l’apprendimento attraverso la sperimentazione diretta delle tecniche.

Destinatari

il Corso, completamente finanziato e gratuito per i partecipanti, è rivolto a laureati inoccupati, professionisti in mobilità o disoccupati, persone che siano in cerca di lavoro e vogliano ristrutturare ed arricchire il proprio percorso professionale, con forte motivazione a lavorare nel ramo della vendita e della consulenza.

Recruiting e Selezioni

L’iter di selezione prevede un iniziale screening dei curricula cui seguiranno colloqui di persona nella nostra sede in Via del Porto Fluviale 9 – Roma.

Tra i contenuti didattici:

  • Comunicazione efficace: riconoscere il proprio stile e potenziare il proprio approccio
  • Empatia, ascolto attivo, assertività
  • Problem solving e Orientamento al cliente e al risultato
  • La gestione ottimale del tempo: metodo e strumenti
  • Il marketing dei servizi
  • La vendita consulenziale
  • Vendita Business to Business
  • Piano d’azione commerciale: obiettivi, strategia
  • Il contatto telefonico e via mail: telemarketing, teleselling
  • Leve motivazionali, la comunicazione persuasiva
  • La Preparazione della visita al Cliente: tecniche di intervista; negoziazione e gestione delle obiezioni; post vendita e fidelizzazione del cliente
  • Self Marketing: come promuovere se stessi

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO + DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI

Dettagli Logistici

Le lezioni avranno luogo a Roma, in zona Garbatella, ed avranno una durata di 30 giornate formative, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00.

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Periodo di svolgimento

26 Febbraio – 11 Aprile 2018

Per candidarsi, inviare CV e Lettera di motivazione all’indirizzo recruitment@challengenetwork.it  specificando nell’oggetto “Candidatura Corso COM&NEGOZIAZIONE” e nominare CV e lettera con proprio nome e cognome.