Word Business Forum – Humanification

gr hp wobi 3

Mettiamo le persone al centro. Oggi e sempre.

Il business riguarda e ha sempre riguardato le persone: impiegati, collaboratori, clienti, azionisti. Anziché esplorare la diversità e il potenziale creativo delle persone, nella maggior parte della storia del business ci si è concentrati su come assicurare l’ordine, la struttura, l’efficienza e la regolarità.
L’avanzamento tecnologico degli ultimi anni ci ha conferito potere in molti modi, mettendoci a disposizione dati, metriche e automazione che hanno dato un grande impulso alla produttività.
Troppo spesso però l’attenzione dei leader viene rivolta alla struttura organizzativa, non alle persone che ne fanno parte; al prodotto, non al cliente per il quale dovrebbe essere progettato; alla tecnologia, non al problema che questa dovrebbe risolvere.

humanification

Humanification

  • Dalla produttività al potenziale
  • Dall’automazione all’arte
  • Dall’individualismo alla collaborazione

È ora che le nostre organizzazioni diventino creative, audaci e resilienti come lo sono le persone che ci lavorano dentro.

È ora di:

  • Valorizzare il talento
  • Nutrire la creatività
  • Liberare il potenziale
  • Lavorare in rete
  • Ascoltare i clienti
  • Umanizzare la tecnologia

INTERVERRANNO

Diapositiva1

Michael Porter
Autorità mondiale in materia di strategia competitiva

Strategia

Creare valore condiviso: la nuova strategia del vantaggio competitivo
Porter è un illustre economista e Bishop William Lawrence University Professor alla Harvard Business School. Nel corso della sua carriera ha portato la teoria economica e i concetti della strategia a influire su molti dei complessi temi che riguardano le aziende, le economie e le società, tra cui la concorrenza del mercato, la strategia aziendale e lo sviluppo economico.

  • Sviluppare una nuova strategia per il vantaggio competitivo
  • Un nuovo approccio alla creazione di valore: creare valore condiviso
  • Come le aziende possono aumentare la propria competitività e allo stesso tempo affrontare i grandi problema della società
  • Ripensare il capitalismo: legittimare il business e la nuova onda di innovazione e produttività

Diapositiva2

Chris Anderson
Imprenditore tech ed ex Editor in Chief di Wired

Innovazione

L’evoluzione del movimento dei Maker
CEO di 3D Robotics e fondatore di DIY Drones, la sua visione innovativa e ampia sul futuro dell’economia nell’era digitale lo rende un’autorità sulle tendenze del business mondiale. Dal 2001 al 2012 Anderson è stato Editor in Chief di Wired ed è inoltre l’autore del bestseller Makers: The New Industrial Revolution.

  • Imparare dai Maker: abbracciare il potere del Do It
  • Yourself nelle aziende
  • Come guidare il potenziale delle persone verso la creazione e l’innovazione
  • Incoraggiare una cultura imprenditoriale per sostenere l’innovazione continua
  • Costruire organizzazioni agili e aperte al cambiamento

Diapositiva3

Nicholas Negroponte
Cofondatore del MIT Media Lab

Futuro

Prosperare nella nuova civiltà digitale
Negroponte è un visionario di fama mondiale con una profonda conoscenza della tecnologia e del suo impatto sulle aziende e sulla società. Cofondatore del MIT Media Lab, che ha diretto nei suoi primi 20 anni di vita, Negroponte è un pioniere dei new media e rappresenta la forza trainante di One Laptop per Child, organizzazione no-profit nata per far accedere all’informatica i bambini di tutto il mondo.

  • Le chiavi per apprendere e prosperare nella civiltà digitale
  • La vera innovazione non dovrebbe concentrarsi sui risultati, ma celebrare il processo e pensare in modo provocatorio
  • Creare un pianeta più pacifico grazie alla tecnologia
  • I cambiamenti e le possibilità offerte dalle tecnologie del futuro e il loro impatto sull’umanità e sul pianeta

Diapositiva4

Randi Zuckerberg
Ex Direttore Marketing di Facebook

Digital Trasformation

Mettere la tecnologia digitale al servizio delle persone
Direttore Marketing di Facebook dal 2005 al 2011, Randi è la fondatrice & CEO di Zuckerberg Media, una boutique di marketing e media production, che lavora con organizzazioni di alto profilo e compagnie della Fortune 500, come The Clinton Global Initiative, Cirque du Soleil, Conde Nast e PayPal. Randi Zuckerberg è inoltre una produttrice televisiva e autrice del bestseller Dot Complicated.

  • L’impatto del digital nella tua vita, online e offline
  • Gli strumenti digitali per potenziare le tue reti
  • Come allineare la tua strategia social con quella del tuo business
  • Sfruttare i vantaggi e attenuare gli svantaggi del mondo digital

Diapositiva5

Rachel Botsman
Esperta mondiale di collaborazione e scambio

Economia Collaborativa

La fiducia e l’evoluzione dell’economia collaborativa
Autrice dell’influente libro What’s Mine is Yours, Botsman è conosciuta nel mondo per il suo pensiero visionario su come il potere della collaborazione e la fiducia, guidati dalla tecnologia, cambieranno il nostro modo di vivere, lavorare e consumare.

  • Perché la fiducia è il linguaggio sociale di scambio che lubrifica gli ingranaggi del business
  • Le forze che definiscono come stabilire, mantenere e distruggere la fiducia
  • Come Airbnb, Uber e Lending Club stanno trasformando i settori a una velocità esponenziale
  • Sviluppare nuove mentalità e principi che trasformeranno il modo di pensare ai brand, le esperienze e i comportamenti

Diapositiva6

Jonah Berger
Docente di marketing alla Wharton School

Marketing

L’influenza invisibile e le forze che impattano sul comportamento del consumatore
Stimato professore di marketing alla Wharton School, Berger è uno studioso dell’influenza umana e dei meccanismi con cui le persone prendono decisioni, con cui le idee si diffondono e dell’impatto dell’influenza sociale sui comportamenti.

  • Comprendere l’influenza sociale e l’enorme impatto che ha sulle nostre azioni
  • Un campo di gioco diverso per il marketing: la trasmissione sociale e i prodotti di consumo
  • I principi base per trasformare un prodotto o un’idea in qualcosa di “contagioso”
  • Dalla pubblicità al passaparola: un modo di fare marketing concentrato sulle persone

Diapositiva7

George Kohlrieser
Esperto mondiale di Leadership

Leadership

La leadership come chiamata: creare una storia di ispirazione, passione e scopo
Professore di leadership e comportamento organizzativo alla business school svizzera IMD, Kohlrieser ha 40 anni di esperienza come psicologo clinico e organizzativo e negoziatore di ostaggi. Collabora inoltre con aziende e organizzazioni in tutto il mondo, concentrandosi sulla neuroscienza che sta alla base della leadership ad alte
prestazioni e del lavoro di squadra.

  • Qual è la tua vocazione? Alla scoperta della visione e dello scopo che guida la tua storia di leadership personale
  • Le emozioni contano: andare al cuore di ciò che realmente motiva le persone
  • Rivelare le tecniche e le intuizioni utili per costruire fiducia e una mentalità positiva
  • Creare le condizioni necessarie affinché le tue persone possano dimostrare il loro pieno potenziale

Diapositiva8

Abigail Posner
Head of Strategic Planning in Google

Creatività

Come la tecnologia ci può rendere più creativi
Leader di pensiero in materia di cultura digitale e creatività, Abigail offre una visione umanistica su cultura, business e tecnologia. In qualità di Head of Strategic Planning per ZOO, think tank creativo di Google per le agenzie e i brand, aiuta gli inserzionisti e gli esperti di marketing a dare un senso alla relazione profonda ed emotiva degli esseri umani con lo spazio digitale e a convertire tale conoscenza in sforzi strategici e creativi.

  • Il potere della tecnologia nel renderci più creativi
  • Cosa significa abbracciare una cultura della creatività nell’era digitale
  • Il rapporto emotivo tra gli esseri umani e lo spazio digitale
  • Come trasformare la tecnologia e le visioni digitali in sforzi strategici e creativi

Diapositiva9

Chris McChesney
Global Practice Leader of Execution per FranklinCovey

Execution

Creare una cultura dell’Execution
Chris McChesney è Global Practice Leader of Execution per FranklinCovey e uno dei principali sviluppatori delle “4 Discipline dell’Execution®”. Per oltre un decennio ha guidato la progettazione di FranklinCovey e lo sviluppo di queste discipline, che hanno avuto un forte impatto su centinaia di organizzazioni a livello internazionale.

  • La sfida del mettere in atto la strategia e di guidare il cambiamento comportamentale
  • Cosa occorre per superare le principali sfide dell’execution efficace
  • Rivelare le quattro discipline dell’execution
  • Come innestare le quattro discipline nel tuo team

Prenotazione:
Per partecipare compila il modulo a destra in questa pagina, saremo felici di richiamarti.

oppure contattaci direttamente:
info@challengenetwork.it
Tel. 06. 855.48.89